Sabato 26 marzo  a Bolsena si concluderà il ciclo di appuntamenti ‘Tra i paesaggi del Simulabo”, ideato dal Sistema museale Territoriale del Lago di Bolsena in collaborazione con l’associazione Percorsi Etruschi. 

Escursione tra archeologia, arte, storie e natura

L’Appuntamento è previsto alle ore 15.00 al Centro visite del Sistema Museale, presso Palazzo Monaldeschi della Cervara, Piazzetta dell’Orologio, Bolsena

Descrizione dell’escursione: per la conclusione del ciclo di escursioni è stato ideato un percorso che permetterà ai partecipanti, grazie alla conduzione a cura dei direttori del Sistema museale, di cogliere i molteplici aspetti di cui è composto il paesaggio del Simulabo, avvicinandosi così alle tante anime interpreti e protagoniste dei musei del Sistema.

Un inedito percorso a più voci, che dal centro storico di Bolsena, passando per vicoli e sentieri, condurrà i visitatori ad ammirare vestigia archeologiche, chiese rurali, per giungere ad osservare le acque del Lago di Bolsena al tramonto. 

Ad accompagnare il gruppo, come di consueto, la Guida Turistica e Ambientale Elena Ronca.

La partecipazione a tutte le iniziative è gratuita ma con obbligo di prenotazione ai seguenti recapiti:

Mail: info@percorsietruschi.it

Telefono: 320 3149587

 

Il progetto è realizzato in collaborazione con l’Associazione Percorsi Etruschi e con il sostegno della Regione Lazio, L.R. 24/2019 – Annualità 2021.

 

Tutti gli eventi si svolgeranno nel rispetto della normativa nazionale in vigore per contrastare il diffondersi dell’epidemia causata dal Covid-19.