L’ovetto pasquale

Data Ora Organizzatore
15 Aprile 2022 11:00 - 13:00 Museo della citta\'

Laboratorio artistico di decorazione delle uova di Pasqua

 Continuano le attività dedicate ai piccoli amanti dell’arte, organizzate al Museo della Città Civico e Diocesano di Acquapendente

Tradizionalmente durante il periodo del digiuno quaresimale non si consumavano le uova, che venivano messe da parte, per poi essere decorate e consumate durante la festività pasquale. Nel corso di questo stimolante laboratorio didattico si imparerà a colorare le uova utilizzando coloranti naturali come spinaci, cavolo rosso, caffè, curry e cipolle!

Descrizione del laboratorio

Tra le tradizioni aquesiane più amate dai bambini e anche dagli adulti si ricorda la benedizione delle uova il giorno del Sabato Santo. Un appuntamento immancabile e anche se ancora per quest’anno non sarà permesso di portare le uova alla tradizionale benedizione, il Museo della Città propone un laboratorio dedicato alla preparazione delle uova, utilizzando semplici ingredienti, reperibili in tutte le dispense casalinghe. Colorare le uova in questa modalità consente inoltre di consumarle senza problemi e senza sprechi.

Tutto il materiale verrà messo a disposizione dal museo.

 Informazioni e prenotazioni

– Costo del laboratorio € 4,00 a partecipante (al quale verrà aggiunto il costo del biglietto d’ingresso al Museo, secondo il tariffario ordinario)

– Prenotazione consigliata entro le ore 18.00 del giorno antecedente lo svolgimento del laboratorio, ai seguenti contatti:

Coop. L’Ape Regina

Telefono 388 8568841 (anche WhatsApp)

Mail: eventi@laperegina.it

Informazioni sul museo


Organizzatore Museo della citta\’
Email museoacquapendentecitta@simulabo.it
Telefono 0763 730065
Sito https://www.simulabo.it/i-musei-del-sistema/museo-della-citta-acquapendente/
indirizzo Via Roma 85 – Acquapendente