UN SOLDO DI CACIO

storie di bambini sfortunati che diventano re e regine

mercoledì 2 AGOSTO 2017

giardino del Museo della città – Acquapendente (VT)

ore 18.00

SPETTACOLO TEATRALE PER BAMBINI

Spettacolo teatrale per bambini di e con Mirko Revoyera, musiche e accompagnamento Sandro Paradisi.

[scarica la locandina dello spettacolo] [scarica la locandina generale] [scarica il comunicato stampa]

Guarda gli altri spettacoli per bambini nei Musei dei Acquapendente

Cecino è piccolo piccolo, Giovannino è povero povero, Perina non è piccola, ma è povera e non ha nemmeno una mamma. I bambini delle fiabe devono resistere a ogni disgrazia, affrontare mille avversità per riuscire a sopravvivere almeno. Ma sanno fare anche di più: riescono con fede e coraggio a vincere su tutto per diventare re o regine, ricche signore o ricchissimi cavalieri. Così ogni bambina, ogni bambino, sa che grazie alla propria intelligenza può dimostrare di valere molto, molto di più di un soldo di cacio.

 

PROGETTO MUSEION 2017

Ritorna la rassegna Museion alla sua VI edizione. Un progetto teatrale per il Sistema Museale del lago di Bolsena, con il contributo dell’Unione Europea, della Regione Lazio, in collaborazione con i Comuni del Sistema interessati e curata dall’associazione Teatro Null con la direzione artistica di Gianni Abbate.

Pensare a un museo che non sia soltanto una muta vetrina, sia pur prestigiosa, di reperti e materiali vari, che esaurisce il suo interesse alla prima visione, ma che sia un luogo vivo, con momenti spettacolari che mettano in luce gli aspetti più segreti del luogo stesso, anche oltre la visita. 

Con questi intenti, il progetto Museion, già sperimentato con successo negli anni passati, proporrà, tra luglio e agosto, ben undici eventi tra performance musicali, spettacoli teatrali, teatro natura e danza.

Saranno viaggi nella memoria che animeranno i musei del Sistema, attraverso forme espressive quanto mai variegate che affrontano temi spesso trasversali agli allestimenti museali.

Salva