Acquapendente - Museo del fiore

Loc. Casale Giardino
Torre Alfina (fraz. di Acquapendente)
Acquapendente

Tel. 0763/730246

Fax 0763/731175

Numero verde: 800 411 834

Periodo estivo (ora legale): da venerdì a domenica, festivi e prefestivi 10.00-13.00 / 15.00-19.00. Nel mese di agosto il museo è aperto tutti i giorni

Periodo invernale (ora solare): da venerdì a domenica, festivi e prefestivi 10.00-17.00

info@museodelfiore.it

www.museodelfiore.it

Il Museo del fiore sul sito regionale del Simulabo

ACQUAPENDENTE - MUSEO DEL FIORE: Il Bosco del Sasseto tra storia e natura

Il Bosco del Sasseto tra storia e natura

Torre Alfina – Acquapendente – VT – Lazio

domenica 20 e mercoledì 30 agosto 2017

ore 10:00 -12:30

#sasseto #boscodelsasseto #passeggiate #lazio #castelli #dimorestoriche #ilraccontodeiracconti #Acquapendente

E se per un giorno ci immergessimo nella Natura incontaminata nel Bosco del Sasseto? “E’ un posto magico dove la natura e la storia trasmettono sensazioni profonde. La natura ha dato il meglio di sé creando degli scorci unici unendo roccia ed alberi in un abbraccio eterno. L’uomo ha dato il suo contributo rendendolo fruibile e arricchendolo con tracce storiche. (Valter I)” … “La parte alta del bosco è la più bella con i sassi ricoperti di muschio e tutti gli alberi con strane forme che si insinuano tra le rocce, da non perdere!!! (Lucia T)” … questo raccontano i nostri visitatori del “Sito Monumentale Bosco del Sasseto”!!!

Il Bosco del Sasseto, foresta dall’elevatissimo grado di biodiversità, accoglie da secoli le vetuste radici di alberi secolari dai rami contorti e dalle evocative forme dei tronchi, ma esso rappresenta ormai un documento storico indissolubilmente legato alle vicende del  Castello di Torre Alfina e della dinastia Cahen.

Mercoledì 30 agosto potrete visitarlo anche voi insieme alla Cooperativa L’Ape Regina e immergervi nella sua atmosfera unica e quasi incantata, lungo sentieri tra massi e rocce di tutte le dimensioni e maestosi alberi.

Natura, sensi, anima e una storiaquesti gli elementi di cui il Bosco del Sasseto è intriso!

DETTAGLI PER LA PASSEGGIATA

3 ore medio facile NO passeggini NO difficoltà motorie 3 km costo € 7

 

L’appuntamento è alle ore 9.45 al Piazzale Sant’Angelo di Torre Alfina (fraz. di Acquapendente –Viterbo – Lazio). L’evento si attiverà per un minimo di 10 e un massimo di 25 iscritti. Visita guidata al Bosco del Sasseto al costo di €7/partecipante.

Salva