Array
Bombe di semi: un'esplosione di fiori a primavera 
Museo del fiore di Torre Alfina
 
Domenica 31 marzo al Museo del fiore si creano BOMBE, ma di SEMI. Piccole palline di argilla, terriccio e semi primaverili, saranno la base per il vostro giardino a sorpresa.

L'occorrente sarà fornito dal Museo, voi dovrete mettere solo la vostra fantasia e creatività.

La giornata inizierà alle 10.30 proprio nel giardino del Museo, con una "chiacchierata" dedicata alle fioriture di stagione, i tipi di semi e il metodo di disseminazione delle “bombe” a casa vostra, in collaborazione con la naturalista della Riserva Naturale Monte Rufeno, la dott.ssa Moica Piazzai. Con lei "ci sporcheremo letteralmente le mani" realizzando il laboratorio di manipolazione dell’argilla, ci introdurrà nel colorato mondo delle fioriture tipiche e delle profumatissime erbe aromatiche. Conclusione prevista per le ore 13.00. Per chi vuole, il Museo del fiore mette a disposizione l’area picnic per una pranzo al cestino e a seguire una visita guidata alle sale del Museo inclusa nel costo dell’evento.
 
Informazioni e prenotazione Coop. L'Ape Regina 0763/730065 oppure 338/8568841, maggiori informazioni sul sito www.laperegina.it.